venerdì 21 gennaio 2011

Chi sarà il futuro sindaco di Torino? Ecco i candidati...

Iniziano a prendere forma le liste di Partiti e Movimenti per Torino. Di seguito i candidati ufficialmente in corsa per la carica di sindaco (in ordine alfabetico per Partito)

-Fiamma Tricolore: Bruno Berardi

-Movimento 5 Stelle per Torino: Vittorio Bertola

-Partito Democratico: Giorgio Ardito, Piero Fassino, Davide Gariglio, Roberto Placido

Ricordiamo che le Primarie nel PD si terranno il 27 Febbraio 2011 e che è in corso la raccolta firme

-Popolo della Libertà: Agostino Ghiglia, Andrea Tronzano, Barbara Bonino, Carlo Giacometto, Gianluca Vignale, Maurizio Marrone, Michele Coppola, Roberto Ravello

Ricordiamo che sul sito votailtuosindaco.org, fino a fine Gennaio, è possibile esprimere la propria preferenza circa i candidati in oggetto al fine di partecipare alle primarie del PDL online

-Radicali: Silvio Viale

Vito Bonsignore smentisce le voci che lo vedrebbero candidato a sindaco ed Enzo Ghigo si presta al sondaggio commissionato dal PDL nazionale.

Il sondaggio indicherebbe, per Torino, Piero Fassino come nuovo sindaco con il 52% sebbene la coalizione, formata nella simulazione da Pd, Italia dei Valori e Sel, si fermi al 35%. La sinistra radicale, ipoteticamente guidata da Paolo Ferrero (al momento non candidato), si bloccherebbe a quota 5%, incrementata di un punto percentuale dal candidato.

Riguardo al Centrodestra, Enzo Ghigo e Agostino Ghiglia oscillerebbero tra il 31 e il 33%. Pdl sarebbe in leggera ripresa, a quota 21%, risultato comunque non soddisfacente.

In riferimento al Terzo Polo i consensi raggiungerebbero il 6% e se Marco Calgaro ex vicesindaco fosse candidato, secondo il sondaggio arriverebbe ad un 3%.

Nessun commento:

Posta un commento