mercoledì 19 gennaio 2011

Primarie nel Centrosinistra a Torino: Gariglio in rimonta

Ammontano a circa 500 le firme raccolte da Gariglio, restano così 200 quelle necessarie a raggiungere il quorum per concorrere alle Primarie del Centrosinistra. Il Consigliere Regionale punta sul ricambio generazionale data la sua giovane età (43 anni) entrando in polemica con Fassino (61 anni). Fassino dal canto suo invita a chiudere questa storia dell'età aggiungendo di non essere vecchio.
Ma questa non è l'unica polemica rivolta da Gariglio all'ex ministro: secondo Gariglio la candidatura di Fassino sarebbe stata imposta da Roma, quindi la classe dirigente nazionale avrebbe scavalcato quella locale. Fassino fa presente che l'impiego di dirigenti nazionali in incarichi locali è consueto e cita qualche esempio tra cui Cota, Moratti, Allemanno e Zaia. E' ed proprio da questi politici che Gariglio intende differenziarsi: tra i suoi modelli di riferimento ci sono Renzi, Zingaretti e Vendola ossia coloro che hanno sfidato una classe dirigente nazionale.
Il dibattito è ancora aperto e Gariglio mira a conquistare quei voti ancora non espressi all'interno del partito (1500 su 3500). Il termine della raccolta firme per le Primarie del PD è fissato al 27 Febbraio 2010 e possono esprimere la propria preferenza gli iscritti al PD entro e non oltre il 30 Novembre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento