giovedì 24 febbraio 2011

Collettivo delle donne per le Elezioni Comunali Torino

Sabato 26 Febbraio alle ore 10.00 presso il Centro Interculturale delle Donne Alma Mater, in via Norberto Rosa 13/a a Torino, si riunirà il Collettivo civico delle Donne per il Comune di Torino.

L'incontro ha come obiettivo discutere e confrontarsi in vista delle Elezioni Comunali che si terranno a Torino nel mese di maggio "sia sui contenuti dell’azione amministrativa sia sulla questione dell’esclusione di fatto delle donne dalla gestione della cosa pubblica".

Il Collettivo si è costituito in Ottobre, ed è composto da donne che provengono dalle associazioni femminili e femministe, dal volontariato, impegnate nel mondo del lavoro e dei comitati spontanei, con incarichi istituzionali e nei partiti.

Sabato verrà in particolare discussa una lettera aperta rivolta alla coalizione di Centrosinistra, "in cui si critica il fatto che non via sia nessuna donna tra i candidati Sindaci alle Primarie e che anche il Patto di programma sottoscritto dai cinque candidati non preveda alcun impegno sulla partecipazione effettiva delle donne all'amministrazione della città".

Il documento afferma: "La dignità delle donne è anche e soprattutto non dover chiedere ciò che dovrebbero avere se il potere maschile non le avesse escluse".


Nessun commento:

Posta un commento