venerdì 11 febbraio 2011

Grillini: se vincono le Elezioni stop al cantiere del Gerbido

Il Movimento 5 Stelle bloccherà il cantiere del Gerbido se governerà Torino: "i lavori dell'inceneritore procedono spediti, quindi in ogni caso saranno i cittadini a pagare i debiti dello stesso quando verrà bloccato e non gli amministratori incapaci o venduti".

Davide Bono afferma che i rifiuti devono essere gestiti in modo virtuoso nell'ottica Rifiuti Zero: raccolta differenziata porta a porta con la separazione dell'umido (che però non è stata ancora adottata da tutti i comuni), la tassazione "solo sul prodotto e non sui metri quadrati per favorire anche le attività produttive", riduzione degli imballaggi e riprogettazione delle merci in scomponibili e riusabili.

Se vincesse le Elezioni il MoVimento 5 Stelle addebiterà "le penali a tutti i dirigenti e agli amministratori che negli ultimi anni hanno avallato tale scempio della nostra città, realizzando sull'area capannoni per la selezione del residuo indifferenziato e un centro di eco-design in partnership con la Facoltà di Architettura per dare lavoro ai nostri cervelli in fuga".

6 commenti:

  1. M5S avanti tutta!! Mandare a casa la partitocrazia del costo di un miliardo all'anno che, come unico risultato, ha prodotto il primo caso al mondo di rinvio a giudizio di un primo ministro per concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile.

    RispondiElimina
  2. Se n'è discusso abbondantemente qui:
    http://www.facebook.com/home.php#!/notes/antonino-iaria/il-fotovoltaico-questo-sconosciuto/172139249499406?notif_t=note_reply
    Come potete osservare, i grillini non hanno fornito alcuna risposta seria alle domande legittime di cosa fare della spazzatura che attualmente non viene riciclata.
    Loro come al solito sono pronti a distruggere, mai a costruire alternative valide...
    Meditate gente, meditate...

    RispondiElimina
  3. I grillini evitano di farli i rifiuti mentre tu ti rifiuti di capire i veri costi sociali derivanti da un inceneritore.
    Carlozanghiwasteforever!

    RispondiElimina
  4. come fanno i grillini ad evitare di fare rifiuti? mangiano anche le scatole? la plastica? gli penumatici usati? gli elettrodomestici rotti? i mobili scassati? le macerie dell'edilizia? l'erba tagliata? i giornali vecchi?

    tutti produciamo rifiuti. la cosa migliore è cercare di riciclarne il più possibile, ma c'è sempre una percentuale non riciclabile (anche se fosse solo il 10/15%). esistono solo due soluzioni possibili per i rifiuti non riciclabili: la discarica o l'inceneritore. io preferisco l'inceneritore. tu preferisci forse la discarica?

    RispondiElimina
  5. Prima di parlare bisognerebbe informarsi.

    Vedelago, Paul Connett, strategia Rifiuti Zero. Non è fantascienza, è realtà in molti comuni d'Italia.

    Oggi paghiamo la bolletta al metro quadro, pura follia!! Bisogna pagare al kg, più produci e più paghi!! Ma come fa la gente a non capire la strategia Rifiuti Zero???
    Andate su www.biella5stelle.it nella sezione programma e informatevi!!
    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. @lorenzo: non esistono solo i rifiuti che produciamo tutti noi, ogni giorno, in casa. esistono anche i rifiuti industriali, che sono molti di più di quelli casalinghi. si può arrivare ad alte percentuali di riciclo per i rifiuti casalinghi (anche se non certo al 100%!!!), ma per quelli industriali? la domanda è sempre: dove li mettiamo?

    RispondiElimina