sabato 5 febbraio 2011

Si restringe la rosa dei Candidati Sindaco del PDL

UPDATE: candidati PDL Comunali Torino 2011

I vertici del Partito, si sono incontrati più volte al fine di trovare un accordo per schierare il proprio candidato. Secondo i ben informati la rosa si sarebbe ristretta a Enzo Ghigo, Michele Coppola e Patrizia Sandretto. Sarebbe dunque escluso Ghiglia vincitore delle Primarie online del PDL svoltesi a Gennaio.

Enzo Ghigo, attuale coordinatore regionale del PDL ed ex Presidente della Regione, gode del supporto di gran parte del suo Partito.

Michele Coppola, Assessore regionale alla Cultura è stato prima Consigliere Comunale e poi vicepresidente del Consiglio Comunale. Nel 2010 viene eletto in Consiglio Regionale anche grazie a una campagna basata sull'uso dei nuovi media (web e social network) e su una comunicazione semplice e diretta. Gode della stima di Enzo Ghigo: "È bravo, giovane e sta facendo un gran lavoro come Assessore. Potrebbe essere davvero un buon candidato Sindaco".

Avevamo dato notizia dell'incontro avvenuto qualche giorno fa tra Patrizia Sandretto e alcuni dirigenti del PDL per discutere della sua eventuale disponibilità a prendere parte alla sfida per Palazza Civico. Non è giunta conferma della sua candidatura ma potrebbe essere la vera sorpresa tra i candidati rimasti in corsa. Sandretto non proviene dall'ambiente della politica ma è Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo da lei fondata.

Per avere il nome definitivo del candidato di Centrodestra si dovrà attendere la settimana che precede le Primarie del PD programmate per il 27 Febbraio.

1 commento: