martedì 22 marzo 2011

Berlusconi pro Coppola: ce la possiamo fare

Berlusconi nella conferenza stampa di ieri pro Coppola afferma: "Ce la possiamo fare. C'è, come ho visto in tutti i sondaggi, molta stanchezza nell'elettorato di Sinistra e c'è una vasta zona di torinesi che sono indecisi. Il precedente Sindaco è una persona di buon senso che ha coperto con la sua bonomia, con la sua faccia, tutte le immobilità della città che è andata sempre più degradando, che da un milione è passata a 800 mila abitanti".

Per Berlusconi, "consegnare questa amministrazione a un giovane come Michele Coppola è un indice preciso della volontà di rinnovamento". "Torino è una città con tante magagne, in cui si sono ridotti i posti di lavoro e c’è molta stanchezza" precisa il Premier.

Il Premier aggiunge: "La vittoria elettorale si conquista con un programma concreto per i 5 anni e che sia realizzabile, non bisogna promettere cose difficili da realizzare. Come governo saremo vicini e certamente lo sarà la Regione".

In riferimento ai tagli alla Cultura Berlusconi dichiara: "Abbiamo in programma entro 15 giorni una sessione particolare con tutti i ministri e con Tremonti per vedere di ridurre i tagli del Fus. Vogliamo consentire a teatri come la Scala, il Regio, il Petruzzelli, di continuare nella loro meritoria attività. Anche per Torino ci sarà un incremento dei fondi a disposizione".

L'intervento di Coppola durante la conferenza stampa, fa riferimento a: "traguardi credibili, altro che libro dei sogni" mettendo in primo piano più attenzione al cittadino, alle buche nell'asfalto, agli sprechi, alle periferie, al lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento