sabato 19 marzo 2011

Merchesino: un Sindaco Liberale per Torino

I Liberali ed i Socialdemocratici torinesi invitano "tutte le componenti laiche della città a costruire assieme un percorso che porti a liste per il Consiglio Comunale e per le Circoscrizioni che siano l’espressione vera della città, della sua storia e della sua tradizione".

Candidato Sindaco della lista è Claudio Marchesino "un candidato che, pur avendo avuto impegno politico e civile lungo tutto l'arco della sua vita, non ha mai da questo tratto alcun vantaggio materiale a simbolo di una volontà di riportare la politica e l'amministrazione alla forma più alta del servizio agli altri che un cittadino può rendere, abbandonando il triste abito di renderle professioni".

I Liberali ed i Socialdemocratici fanno sapere che "il fine di questo impegno è di contribuire alla crescita sociale e politica della città di Torino, di riportare il singolo individuo e la sua libera partecipazione alle realtà collettive ridando vigore e valore agli ideali che la città seppe esprimere facendola diventare, nel suo passato, il faro dell'innovazione civile economica e tecnologica".

Per i Liberali ed i Socialdemocratici "Torino è la capitale", e essi si definiscono gli "eredi delle anime cavouriane e garibaldine che costruirono assieme l'Italia, e che furono sintesi politica e sociale degli Italiani del Risorgimento".

Pertanto non potevano "in quest'anno che celebra la nostra Patria e la sua storia essere assenti. L'obbligo di fornire a Torino la possibilità di un rilancio e di un ritorno al suo storico ruolo di capitale, oggi non amministrativa ma in campi altrettanto significativi, non poteva che farci scegliere uno slogan che simboleggi l'intero nostro programma" spiegano i Liberali ed i Socialdemocratici.

Nessun commento:

Posta un commento