giovedì 28 aprile 2011

Marra ripropone gli oratori

Giangi rirpopone gli oratori per colmare il vuoto che si è venuto a creare nei ragazzi di oggi a causa degli impegni inclazanti dei genitori: "Ripristinare il ruolo centrale degli oratori nelle vite dei nostri ragazzi è di fondamentale importanza. Gli oratori potrebbero mettere a disposizione le numerose strutture di cui dispongono, il comune potrebbe provvedere a coprire le spese vive e i nostri ragazzi avrebbero un luogo sano in cui crescere" afferma Marra.

Marra prevede il coinvolgimento anche dei più grandi: "Gli studenti universitari inoltre potrebbero intervenire con il loro aiuto per ottenere crediti universitari. Ad esempio gli studenti dell'ISEF potrebbero organizzareattività motrie per i ragazzi in cambio di crediti e di un'esperienza formativa concreta.

Il progetto potrebbe riguardare anche gli anziani che hanno bisogno di svolgere attività motoria per migliorare la salute. Quest'ultimo aspetto inoltre inciderebbe in senso positivo sulle spese del servizio sanitario per gli anziani. Lo stesso discorso è valido per eventuali corsi si informatica" spiega Marra.

"Infine riorganizzare gli oratori come fulcro per i giovani sarebbe un'opportunità per tutelare la nostra cristianità rivalutando la Chiesa e arginando l'invasione delle altre religioni" conlude Giangi.

Nessun commento:

Posta un commento