martedì 26 aprile 2011

Sondaggio Comunali Torino: il ballottaggio si avvicina

Termometro Politico ha pubblicato un sondaggio secondo il quale Fassino otterrebbe il 51% delle preferenze. In discesa dunque rispetto il precedente 57% prima e 53% dopo.

La probabilità di giungere al ballottaggio dunque sembra avvicinarsi.

Se Fassino otterrebbe il 51% dei voti, Coppola si fermerebbe al 32%. Musy realizzerebbe il 7%, Bertola il 3,5%, Bossuto il 2,5% e Marra l'1%. Tutti gli altri non totalizzerebbero insieme più del 3%.

Complice la frammentazione di candidati e liste, sembrerebbe verificarsi una dispersione dei voti che potrebbe condurre al ballottaggio.

Altra percentuale che sembra ridursi è quella degli indecisi che sarebbero passati dal 25 al 15%.

Termometro Politico ha inoltre misurato l'eventuale risultato del ballottaggio: in questo caso Fassino giungerebbe al 64% grazie ai volti dati al primo turno a Musy e Bossuto.

I grillini potrebbero replicare il risultato delle regionali (3,5%) entrando in Consiglio comunale.

Tra i partiti, rispetto alle regionali, crescono Pd, Sel e Moderati. I democratici viaggiano al 28,5 per cento, i vendoliani e il movimento di Portas al 5,5. In flessione l’Italia dei valori: dal 9,5 per cento del marzo scorso al 7 di oggi. La sfida del Nuovo Polo, invece, si ferma largamente sotto la soglia del 10 per cento. I centristi pescano in ugual misura tra gli ex elettori di Chiamparino e quelli di Buttiglione nel 2006, ma non sembrano poter essere determinanti, nemmeno in caso di secondo turno, penalizzati dalla performance di Fli, più debole a Torino rispetto al resto d’Italia, mentre l’Udc si mantiene stabile.

Nessun commento:

Posta un commento