giovedì 12 maggio 2011

Fassino in contrasto con Chiamparino

Secondo un comunicato stampa diffuso dal Movimento 5 Stelle, Fassino sarebbe in netto contrasto con la posizione di Chiamparino in merito alla questione dell'acqua pubblica.

Di seguito il comunicato stampa dei grillini:

"A pochi giorni dalle elezioni amministrative, Fassino si riscopre a favore dell’acqua pubblica, posizione in netto contrasto con quella di Chiamparino, di cui dovrebbe rappresentare la continuità.
I dubbi sulle ragioni di questa dichiarazione sorgono spontanei. Da più di un anno i movimenti a favore dell’acqua pubblica hanno contattato tutte le forze politiche, chiedendo un loro impegno attivo e fattivo per consentire sia una corretta e completa informazione sul tema dell’acqua, sia un aiuto nei 3 mesi di raccolta firme in piazza. Il partito di cui Fassino è rappresentante non ha mai apertamente sostenuto tali referendum e, in alcuni casi, molti dirigenti e amministratori del PD (l’eurodeputato Gianluca Susta o i parlamentari Lucio D’Ubaldo e Sandro Gozi), anche durante l’attuale campagna elettorale, si sono attivati in direzione opposta.In un articolo su
L’Unità del 23/04/2010, alla vigilia dell’inizio della campagna di raccolta firme per il referendum, lo stesso PD si era addirittura detto contrario al referendum e ipotizzava l’istituzione di una Authority dell’acqua, la stessa authority che oggi il governo vuole istituire per bloccare il referendum stesso.
D’altra parte, sul sito web di Fassino non risulta esserci traccia di nessun punto a favore dell’acqua pubblica nel suo “programma web” per Torino.
Il MoVimento 5 Stelle, a differenza delle altre forze politiche, con fermezza e coerenza ha sempre sostenuto la necessità che la distribuzione dell’acqua resti pubblica. Coerenza attuata nei fatti, in modo continuativo e non limitata a slogan elettorali a meno di 72 ore dall’apertura dei seggi elettorali.

Nessun commento:

Posta un commento