lunedì 9 maggio 2011

Il popolo di Internet dice: ballottaggio

Non c'è dubbio: analizzando i dati del nostro sondaggio il popolo di Internet desidera il ballottaggio!

Nessuno dei candidati arriva al 50%+1!

Ciò che i dati ci mostrano è estendibile al popolo di Internet in quanto il nostro blog è l'unico sito dedicato espressamente alle Elezioni di Torino, e, pertanto, un valido punto di riferimento online per le medesime.

Quanto affermato è dimostrato dalle numerose visualizzazioni giornaliere e dal numero significativo di partecipanti al sondaggio che è decisamente paragonabile al numero di individui intervistati in altri sondaggi istituzionali.

Ma andiamo nel dettaglio: ciò che emerge dalle preferenze espresse è che Fassino è molto distante dal 50%; Coppola a stento arriva al 20%.

Si evince chiaramente che i "nuovi volti puliti" online vanno alla grande anche grazie alla loro abilità di comunicare online. Basti pensare a Bertola o Marra che aggiornano quotidianamente i contenuti online mettendo al corrente gli elettori sulla loro campagna elettorale. Questo è molto apprezzato dagli utenti di Internet che esprimono la loro preferenza sui "nuovi volti puliti".

Riguardo a Musy, interpretando ciò che emerge dai dati del nostro sondaggio, sembra avere meno appeal dei candidati minori messi assieme: la sua percentuale non raggiunge quella della voce "altri".

Sarà quindi decisiva questa ultima settimana.

Il nostro sondaggio intanto andrà avanti sino all'ultimo. Siete ancora in tempo per partecipare e cambiare lo stato attuale delle preferenze!

Nessun commento:

Posta un commento