martedì 10 maggio 2011

Lettera Grillini a Chiamparino e Prefetto

Ieri pomeriggio, Bertola, candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle ha inviato una lettera a Chiamparino e al Prefetto:

"Gentili Signori,
il Movimento 5 Stelle partecipa alle prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio per gli organi della città di Torino, ed è dunque impegnato appieno nella campagna elettorale.
Dobbiamo purtroppo segnalare che è divenuto impossibile effettuare le nostre campagne di affissione, negli spazi u
fficialmente assegnati a noi e ai nostri fiancheggiatori, in quanto già da diversi giorni gli incaricati di moltissime altre liste (compreso il partito del Sindaco) provvedono ad affiggere selvaggiamente i propri manifesti, al di fuori di qualsiasi assegnazione. Tale fenomeno, già presente nelle passate consultazioni elettorali, ha assunto in questa occasione dimensioni tali da non poter essere derubricato a una serie di episodi occasionali e sparsi;i nostri manifesti, regolarmente affissi nei posti a noi assegnati e lì soltanto, vengono regolarmente coperti o strappati nel giro di poche ore, praticamente in qualsiasi punto della città.
Pertanto, questo fenomeno impedisce totalmente la nostra propaganda visiva, minando profondamente la regolarità della corrente campagna elettorale. Mentre ci interroghiamo sui principi che guidano l'azione politica e l'eventuale azione amministrativa di forze politiche che si comportano in un siffatto modo, intendiamo chiedere alle Vostre autorità come intendano agire per garantire concretamente a tutte le forze politiche la possibilità di usufruire degli spazi di propaganda a loro esclusivamente assegnati per legge,riservandoci la possibilità, nel caso in cui ciò non avvenga efficacemente, di contestare la validità delle correnti elezioni nelle sedi più opportune".

Nessun commento:

Posta un commento