sabato 22 gennaio 2011

"Io sto con Torino" per Airaudo come sindaco

E' evidente il pressing nei confronti di Giorgio Airaudo che è sempre più voluto come candidato per le prossime elezioni a Torino. E' nata una lista civica a favore della sua candidatura costituita da cittadini impegnati da anni sul piano sociale. Io sto con Torino, questo è il nome della lista, è un'alternativa nel Centrosinistra e potrebbe rompere gli equilibri all'interno del PD.

Cosa succederebbe se questa porzione di Centrosinistra torinese si candidasse alle Primarie? Le ipotesi possibili sono due: con o contro Fassino. I sostenitori di Vendola, e quindi di Airaudo, potrebbero appoggiare Fassino sin da subito, oppure saltare le Primarie candidando direttamente Airaudo. Certa, al momento, è la contrapposizione sulla questione Mirafiori: Fassino è pro Marchionne mentre, come sappiamo, Airaudo si è battuto per il NO nel Referendum Fiat, perdendo per solo 6 voti.

Questa riflessione fa sorgere un'ulteriore questione: i voti in meno che potrebbe ricevere Fassino metterebbero in difficoltà il Centrosinistra, storicamente dominante a Torino? Se quest'ultima ipotesi si verificasse il Centrodestra rientrerebbe in gioco.

Non ci resta che scoprirlo seguendo i futuri sviluppi! Noi vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento