martedì 25 gennaio 2011

Un nuovo candidato nel Centrosinistra: Passoni. Intato Gariglio raggiunge il quorum per le Primarie

Gianguido Passoni, ex capogruppo PDCI e attuale Assessore al bilancio della giunta Chiamparino, ha presentato la propria candidatura per le prossime elezioni. Lo step successivo per validare la candidatura è la raccolta firme. Come sappiamo sono infatti necessarie 700 firme degli iscritti al Partito per partecipare alle Primarie del Centrosinistra programmate per il prossimo 27 Febbraio. Ad oggi hanno raggiunto il quorum Fassino e Gariglio.

Per l’avvio della sua campagna elettorale Gariglio ha organizzato una Convention sabato 29 Gennaio presso il Paraolimpico. Ma la Convention di Gariglio non è l'unico avvenimento importante dello scenario politico torinese: Airaudo renderà note le sue intenzioni circa la sua partecipazione alle Comunali.

Domani invece sarà il giorno della prima riunione della coalizione di Centrosinistra che non vedrà i rappresentanti della Federazione della Sinistra. Come anticipato ieri, l'esclusione è stata decisa dal PD. A tal proposito Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista, sostiene che il vero obiettivo del PD è impedire la candidatura Airaudo per non perdere le Primarie nel Centrosinistra. La sua ipotesi è rafforzata dalla partecipazione, nonostante si trovi all'opposizione, di PRC alle Primarie in altre città come Bologna e Napoli, e dall’esclusione da quelle di Torino. L'intenzione, anche da parte di PRC, è quindi quella di avanzare una propria candidatura che rappresenti coloro che hanno espresso il NO nel Referendum Mirafiori.

Nessun commento:

Posta un commento