martedì 15 marzo 2011

Fassino: Coppola mi copia

Fassino accusa Coppola di aver copiato il suo programma elettorale: "Ho letto i dieci titoli della campagna elettorale di Coppola. Sembrano copiati dal mio programma. Durante le Primarie ho diffuso migliaia di opuscoli: vedo che Coppola li ha letti bene. Peccato che abbia preso solo i titoli. I contenuti latitano".


Fassino è "in tour" tra le circoscrizioni torinesi per comprendere le problematiche di ogni quartiere.

Il commento alle dichiarazioni di Berlusconi: "A Berlusconi sfugge il fatto che a Torino nessuno vuole cambiare la guida della città: Chiamparino è un Sindaco stimato, anche da molti elettori di Centrodestra. E il mio consenso deriva dal fatto che mi presento per dare continuità al suo lavoro. Per questo raccolgo consensi ampi in città, compresi alcuni settori del Centrodestra. A Torino serve un sindaco visibile, riconosciuto e forte sul piano nazionale e internazionale".


Fassino risponde all'accusa di far parte della vecchia politica: "E pensare che dieci anni fa diceva -Berlusconi- che Fassino e Bersani erano i migliori ministri e li avrebbe voluti nel suo governo. Le sue sono parole scontate. È ridicolo che un uomo di 75 anni, in politica da 20, cavalchi il tema generazionale che, tra l’altro, come si è visto durante le Primarie, per i torinesi non ha rilevanza. È la dimostrazione che il Centrodestra è a corto di argomenti. Del resto io ho sostenuto l’accordo su Mirafiori perché volevo che Fiat restasse in Italia; Berlusconi viaggia su macchine tedesche. A Merkel o Sarkozy non sarebbe permesso".

Fassino dichiara tra l'altro di voler fare di Torino una metropoli universitaria attraendo investitori con servizi e aree di pregio: "Abbiamo 100 mila studenti e nessuno sembra accorgersene. Invece su questo pilastro possiamo plasmare una nuova vocazione: da capitale della manifattura ad hub del lavoro intelligente".

Per consultare l'intera intervista clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento