lunedì 24 gennaio 2011

Attesa per il candidato Sindaco nel PDL

Nonostante sul sito votailtuosindaco.org, allo stato attuale, i risultati del sondaggio non siano ancora stati resi pubblici, Enzo Ghigo ha presentato i dati raccolti: ad esprimere il proprio voto sono stati 10.600 elettori. La pole position l'ha ottenuta Agostino Ghiglia, il capogruppo in Consiglio comunale, con il 18% dei voti, immediatamente seguito da Maurizio Marrone, vicecoordinatore cittadino, con il 17,1%. Medaglia di bronzo per Michele Coppola, Assessore regionale alla Cultura, con il 13,2%. Gianluca Vignale, consigliere regionale, ha raggiunto il 7,1%. Al quinto posto Barbara Bonino, Assessore regionale ai Trasporti, unica donna ufficialmente candidata sinora, con l'11,6% delle preferenze. Pari merito per Roberto Ravello, Assessore regionale all'Ambiente e Carlo Giacometto, coordinatore cittadino (entrambi all'11,5%) e infine Andrea Tronzano, consigliere comunale con il 10,1%.

Per conoscere il candidato Sindaco di Torino del Centrodestra bisognerà attendere fino alla settimana precedente le Primarie del Centrosinistra, in programma il prossimo 27 Febbraio 2011.

Enzo Ghigo spiega che scopo del sondaggio era indagare le preferenze dei torinesi tra alcuni candidati del PDL. Il Centrodestra punta ad una conferma di quanto verificatosi in Regione con Cota, al fine di rilanciare Torino. L'alleanza con la Lega è infatti un punto fermo all'interno del Centrodestra e non è escluso che proverranno candidature proprio dal partito di Bossi.

Nessun commento:

Posta un commento